about

Chiara Battistini e Sara Guarracino, alias Infraordinario, sono due fotografe che vivono a Parma, foodie per passione e ovvi motivi geografici. Il loro amore per il foodstyle ha trasformato la tecnica fotografica in un’esperienza a 360° in cui la creatività e la cucina trovano il perfetto equilibrio. Con un passato da umaniste e un forte interesse verso la grafica e il disegno, Chiara e Sara interpretano ricette e raccontano il cibo attraverso i loro scatti in modo personale e unico. 

Il quartier generale Infraordinario è uno studio immerso nella campagna emiliana, un laboratorio che dà vita a progetti in cui il food diventa un’esperienza da raccontare. Le grandi finestre che si affacciano sulla foodvalley consentono di scattare a luce naturale, all’esterno un orto biologico accudisce i fiori eduli e le erbe aromatiche rare che, insieme a numerosi prop e sfondi in legno, trasformano lo studio Infraordinario in una fucina creativa avvolta in ogni stagione dal profumo della natura e dei piatti. Art-buyer e food stylist, Chiara e Sara seguono il cliente dall’ideazione della board alla post-produzione, passando per la creazione dei set e delle scenografie. Scattano a luce naturale, mista e controllata, rispondendo alle esigenze del cliente con attrezzature all’avanguardia e la personalizzazione dei progetti.

In attività dal 2011, Infraordinario Studio ha collaborato con numerose agenzie pubblicitarie, case editrici, riviste di settore e partecipato a numerosi eventi enogastronomici.

Abbiamo collaborato con: